Giarre, lunedi suona la campanella. E molte scuole necessitano di interventi urgenti -
Catania
20°

Giarre, lunedi suona la campanella. E molte scuole necessitano di interventi urgenti

Giarre, lunedi suona la campanella. E molte scuole necessitano di interventi urgenti

Lunedi prossimo torna a suonare la campanella. L’assessorato alla Pubblica Istruzione è in pieno fermento a fronte di molteplici criticità che riguardano le scuole sulle quali ha competenza il Comune.

Gli interventi più significativi – alcuni in corso d’opera interessano le due scuole medie Verga e Macherione dove una ditta esterna incaricata dal Comune è impegnata a ripristinare – in un bagno riservato ai diversamente abili del Verga – la tubazione del wc, mentre al Macherione sono in corso gli interventi per rimettere in funzione i pluviali otturati da detriti e che rischiavano di provocare gravi infiltrazioni sul tetto del plesso di viale Don Minzoni.

In programmazione ulteriori interventi che interessano il plesso elementare Cosentino di via Amari (manutenzione pavimentazione del locale refettorio), la media Montalcini di viale Libertà e la scuola Primaria di Trepunti (riparazione impianto idrico), mentre susegnalazione della dirigente scolastica Rosaria Stella Cardillo si rende necessario intervenire al più presto anche sul tetto tegolato dell’elementare Don Bosco di via Gravina. 

Il nuovo anno scolastico registra la mancata formazione della classe della media di San Giovanni Montebello e la chiusura della scuola dell’Infanzia di Croce, determinata da uno spopolamento di alunni.

Per gli alunni residenti nella frazione di San Giovanni Montebello il Comune ha attivato un apposito servizio di scuolabus.

Relativamente alla materna comunale “Collodi” di via Siracusa, in previsione dell’imminente avvio dei lavori di ristrutturazione del plesso scolastico, i circa 100 alunni della materna, lunedì riprenderanno le attività didattiche una parte nelle aule della media Montalcini di viale Libertà (due sezioni con orario a tempo ridotto dalle 8 alle 13); un’altra nella media annessa al liceo Artistico “Guttuso” di via Trieste(sezione con orario a tempo normale dalle 8 alle 16).

Potrebbero interessarti anche