Operazione Ferragosto Sicuro, al setaccio dei carabinieri il lungomare Riposto Calatabiano -
Catania
18°

Operazione Ferragosto Sicuro, al setaccio dei carabinieri il lungomare Riposto Calatabiano

Operazione Ferragosto Sicuro, al setaccio dei carabinieri il lungomare Riposto Calatabiano

I Carabinieri della Compagnia di Giarre in occasione del Ferragosto hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati contro la persona ed il patrimonio nel giorno di Ferragosto prevalentemente in orario notturno.

Nella circostanza i militari dell’Arma hanno denunciato un pregiudicato 27enne di Calatabiano per violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale a cui era sottoposto. L’uomo veniva trovato in possesso di 2 grammi di marijuana; deferiti due cittadini extracomunitari residenti a Calatabiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché a seguito di perquisizione domiciliare venivano trovati in possesso di 31 grammi di marijuana e la somma di 420 euro provento dell’attività illecita.

E’ stato inoltre denunciato un cittadino 34enne di Fiumefreddo di Sicilia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti tipo marijuana e di un bilancino di precisione; deferita anche una donna 44enne di Fiumefreddo di Sicilia per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. Nel corso del servizi sono stati poi segnalati amministrativamente 6 giovani per possesso di sostanze stupefacenti.

Nel complesso sono state controllate 70 persone, 30 veicoli;  eseguite numerose perquisizioni personali e domiciliari ed elevate violazioni al Codice della strada per un valore complessivo di euro 2.000,00 circa, principalmente per circolazione senza copertura assicurativa, omessa revisione, mancato uso delle cinture di sicurezza.

Potrebbero interessarti anche