Catania, stanziati dalla Regione 23 milioni di euro per 3 parcheggi -
Catania
14°

Catania, stanziati dalla Regione 23 milioni di euro per 3 parcheggi

Catania, stanziati dalla Regione 23 milioni di euro per 3 parcheggi

Tre nuovi parcheggi a Catania. Ammonta a 23 milioni di euro l’investimento promosso dalla Regione Siciliana a Catania nell’ambito del Piano Parcheggi presentato dal governatore Nello Musumeci e dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

Decretato il via libera per i parcheggi Sanzio, Narciso e Aci Castello, posti ai vari ingressi della città e collegati alle linee della Metropolitana e dei bus Amt.

«Stiamo realizzando delle infrastrutture intermodali che si attendevano da decenni – ha sottolineato il presidente Musumeci – e che miglioreranno la qualità della vita nelle grandi e medie città della Sicilia».

«L’impegno del Governo Musumeci – ha aggiunto l’assessore Marco Falcone – è che fra gennaio e febbraio 2020 possano partire i primi cantieri a Catania. Daremo dei termini stringenti per bandire le gare d’appalto e dare inizio ai lavori. Vogliamo infatti che queste risorse abbiano ricadute infrastrutturali rapide ed efficaci nelle nostre città, migliorando così la mobilità nell’Isola. Sempre in tale direzione – ha ribadito l’assessore – vanno i nostri sforzi per aumentare il numero di gare settimanalmente elaborate dall’Urega».

Musumeci e Falcone hanno infine anticipato il varo di un piano per introdurre in Sicilia il biglietto unico nei servizi pubblici di mobilità urbana ed extraurbana, anche coinvolgendo i vettori privati.

Potrebbero interessarti anche