Riposto, percorso pedonale sul lungomare Pantano -
Catania
13°

Riposto, percorso pedonale sul lungomare Pantano

Riposto, percorso pedonale sul lungomare Pantano

Sono in fase di completamento, su un tratto del lungomare Pantano, gli interventi finalizzati a creare un percorso pedonale in corrispondenza dell’area portuale sino all’incrocio di viale Amendola. Si tratta di 21 archetti con funzione di dissuasori che delimitano un corridoio pedonale di circa 70 metri e che salvaguardano in primis la sicurezza dei cittadini. I dissuasori hanno anche la funzione di inibire i parcheggi dissennati in questo tratto di arteria ad alta densità veicolare e preservano il decoro cittadino, impedendo la sosta di ambulanti abusivi per l’espletamento dell’attività di vendita.
Contestualmente, a cura dell’ufficio manutenzioni del Comune, a supporto dei dissuasori è in fase di completamento anche la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. “Gli interventi in corso di esecuzione sul lungomare nelle adiacenze della Capitaneria di porto – commenta il sindaco Enzo Caragliano – sono importanti ai fini della sicurezza dei cittadini che potranno fruire di un percorso pedonale.
Nel contempo i dissuasori impediranno la sosta selvaggia arginando il fenomeno dell’ambulantato illegale con grave pregiudizio per il decoro urbano che intendiamo salvaguardare”.

Potrebbero interessarti anche