Mascali, festa dello sport e del basket con il tradizionale torneo estivo -
Catania
19°

Mascali, festa dello sport e del basket con il tradizionale torneo estivo

Mascali, festa dello sport e del basket con il tradizionale torneo estivo

 Venerdì scorso, in piazza Dante a Mascali, si è tenuto il tradizionale torneo estivo di basket, giunto alla sesta edizione.

Sfida amichevole tra il team mascalese della “A.S. Cestistica Terzo Tempo” e la compagine giarrese dei “Kiddi di Tannu”, storica formazione che vinse titoli regionali nei primi anni ‘80 ed i cui componenti costituirono l’ossatura della storica Berloni Giarre squadra di C.

Il team mascalese costituito da cestisti di varie fasce d’età dai 16 ai 70 anni (uomini e donne) ha riportato il basket a Mascali grazie al prof. Sergio Trefiletti ed al suo amico e compagno di squadra Nuccio Mosca.

A Mascali si è celebrato non solo un evento estivo ma la festa dello sport alla quale ha partecipato anche il coach calabrese Pietro Modafferi che allenò tantissimi cestisti ionici negli anni ‘80.

“Per la cronaca – ha detto il prof. Trefiletti – hanno vinto i mascalesi, ma in realtà ha trionfato lo sport e l’amicizia. Miglior realizzatore del gruppo mascalese è stato Andrea Greco, per la quota rosa mascalese grintosa prestazione di Rita Patané e Sarita Tomarchio, tra la compagine di Kiddi di Tannu, Andrea Fiore ha lottato strenuamente”.

All’evento estivo presentato da Andrea Di Maria ha partecipato anche l’assessore allo Sport del comune di Mascali Carmelo Portogallo che ha sostenuto ed incoraggiato la squadra mascalese elogiando l’impegno e lo spirito sportivo di tutti gli atleti e mettendo a disposizione della squadra mascalese per tre giorni a settimana il campetto di basket di piazza Dante.

Potrebbero interessarti anche