Riposto, collocati 6 dossi con attraversamenti pedonali -
Catania
19°

Riposto, collocati 6 dossi con attraversamenti pedonali

Riposto, collocati 6 dossi con attraversamenti pedonali
È stata completata la prima fase operativa di istallazione dei dossi artificiali in diverse zone del territorio comunale, complessivamente 6 di cui 2 lungo la parallela del lungomare (via Salvatore Patti); 2 sulla Strada 23 all’ingresso dell’abitato di Torre; 1 in via Marco Polo  a Torre Archirafi e 1 sul lungomare Pantano.
“I passaggi pedonali con dossi rappresentano una soluzione efficace per garantire la moderazione del traffico e la sicurezza degli utenti deboli della strada. Abbiamo in questa fase individuato alcuni precisi assi viari ad alta densità veicolare dove maggiori sono i pericoli di incidenti. Tuttavia – sottolinea il sindaco Enzo Caragliano – occorre  fare attenzione ai limiti di velocità – sarà approntata apposita segnaletica – soprattutto a ridosso dei centri abitati”.
“La realizzazione  di questi importanti interventi hanno l’obiettivo di salvaguardare la pubblica incolumità dei cittadini  – soggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Rosario Caltabiano – i sei dossi con attraversamenti pedonali collocati sono solo l’inizio di una programmazione di interventi che interesseranno altre strade del territorio, laddove i pericoli sono incombenti. Contestualmente stiamo anche potenziando la segnaletica per la limitazione della velocità. Inizieremo dalla Strada 23, all’ingresso dell’abitato di Torre, scambiata per un circuito, lungo la quale sarà attiva la limitazione della velocità a 30 km/h”.

Potrebbero interessarti anche