Ospedale di Giarre, il ministro Grillo: "10 milioni per la riapertura del Pronto Soccorso" -
Catania
23°

Ospedale di Giarre, il ministro Grillo: “10 milioni per la riapertura del Pronto Soccorso”

Ospedale di Giarre, il ministro Grillo: “10 milioni per la riapertura del Pronto Soccorso”

Dieci milioni di euro sono stati assegnati dal Ministero della sanità per l’ospedale “S. Isidoro e S. Giovanni di Dio” nell’ambito di uno stanziamento di cui beneficeranno vari ospedali siciliani, tra cui il Cervello di Palermo e il Cannizzaro di Catania.

Lo ha annunciato in un video messaggio il ministro della sanità, Giulia Grillo. «Il nucleo di valutazione degli investimenti del ministero della salute – ha detto il ministro – ha reso disponibili i soldi per i lavori in 42 strutture sanitarie e ospedali siciliani. Quelli di oggi sono i primi 236milioni e presto arriveranno i fondi per gli altri interventi in almeno 17 strutture siciliane».

Il senatore giarrese del M5S, Cristiano Anastasi, commentando le parole del ministro Grillo, con esultanza, ha detto: «Per l’ospedale di Giarre sono previsti 10 milioni di euro per la riapertura del pronto soccorso: l’avevo preannunciato due settimane fa, qualcuno non mi ha creduto, devo dire anche giustamente: dopo tanti proclami ci sta anche che i cittadini siano stanchi e sfiduciati. Però adesso c’è il sigillo, la firma del ministro Giulia Grillo che ringrazio».

Potrebbero interessarti anche