Operazione Estate Sicura, controlli a tappeto sul lungomare Riposto - Mascali -
Catania
15°

Operazione Estate Sicura, controlli a tappeto sul lungomare Riposto – Mascali

Operazione Estate Sicura, controlli a tappeto sul lungomare Riposto – Mascali

Controlli serrati dei carabinieri della compagnia di Giarre volta a contrastare i fenomeni criminali. Rientra nel quadro dell’operazione Estate Sicura l’ennesimo giro di vite. Un servizio coordinato che ha coinvolto diverse pattuglie dell’Arma e che nel decorso fine settimana si è concentrato sul lungomare tra Riposto e Mascali con particolare riguardo alla movida estiva di Torre Archirafi.

Nel corso dei controlli un pregiudicato mascalese è stato deferito per guida senza patente poiché revocata con recidiva. Un operaio ripostese è stato invece denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Nella fattispecie è stato sorpreso alla guida della propria auto con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Numerose le segnalazioni alla prefettura di Catania per possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Nel mirino giovanissimi sottoposti a controllo a ridosso di locali, pizzerie e pub.

A consuntivo dell’attività operativa sono state controllate 83 persone, 45 veicoli di cui uno sottoposto a fermo amministrativo. Eseguite 14 perquisizioni personali ed elevate violazioni al codice della strada per un valore complessivo di 1800 euro.

Potrebbero interessarti anche