Catania, gravissimo incidente sull’asse dei servizi. Un morto e diversi feriti. Fuori pericolo i bambini coinvolti -
Catania
19°

Catania, gravissimo incidente sull’asse dei servizi. Un morto e diversi feriti. Fuori pericolo i bambini coinvolti

Catania, gravissimo incidente sull’asse dei servizi. Un morto e diversi feriti. Fuori pericolo i bambini coinvolti

Gravissimo incidente questa sera (domenica) poco dopo le 20, in via Priolo Sopraelevata sull’asse dei servizi di Catania nei pressi dell’uscita per l’Aeroporto in direzione porto.

Si tratta di un incidente autonomo, nei pressi dello Svincolo Mercato Ortofrutticolo. L’autovettura una Alfa Romeo 147,ha centrato il guard rail.
A bordo della vettura erano presenti 4 adulti e 4 bambini, tutti di nazionalità Rumena, probabilmente residenti in zona. L’incidente si è verificato alle 20, circa.

Si registrano un morto (un 47enne) e diversi feriti gravi fra i quali anche alcuni bambini e per questo motivo è stato richiesto l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco per estrarre i malcapitati dalle lamiere contorte.

Nella mattinata di oggi, lunedì, la notizia che nessuno dei bambini feriti è in pericolo di vita. Tre dei quattro bimbi – due bambine di 5 anni ed un bimbo di un anno e mezzo – sono ricoverati nell’Ospedale Cannizzaro. Il quarto, un bambino di nove mesi, è stato ricoverato nell’ospedale Garibaldi Nesima.

Nel reparto di Pediatria del Cannizzaro c’è una bambina di circa 5 anni, arrivata in codice rosso con una profonda ferita al collo che ha provocato una copiosa perdita di sangue, in stato confusionale e con escoriazioni diffuse. Operata nella notte da un’équipe di chirurgi plastici e vascolari ed anestesisti, si sta riprendendo.

Una bimba, anch’essa di 5 anni, che ha riportato la frattura di scapola ed un bimbo di un anno e mezzo che ha riportato escoriazioni ed ecchimosi sono nel Pronto Soccorso Pediatrico. Nel reparto Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso generale si trova un 25enne, arrivato in codice giallo per trauma cranio – facciale non grave.

Le altre due persone coinvolte nell’incidente stradale sono due donne: una è stata ricoverata nell’Ospedale Garibaldi Centro con una frattura a clavicola, un’altra è stata ricoverata nel Policlinico.

Potrebbero interessarti anche