Catania, 37enne in manette per spaccio -
Catania
18°

Catania, 37enne in manette per spaccio

Catania, 37enne in manette per spaccio

La Polizia di Stato ha arrestato a Catania, Campagna Orazio (cl. 1982), pregiudicato, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana, in concorso con altro soggetto in corso di identificazione.

Nel pomeriggio dello scorso 17 luglio, nell’ambito dei mirati servizi di ordine e sicurezza predisposti dal. Questore di Catania, Mario Della Cioppa, personale della Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, ha predisposto dei mirati servizi, nel rione denominato “cappuccini”, finalizzati al contrasto del fenomeno delle “piazze di spaccio”.

Il personale della Sezione Falchi, in particolare, ha svolto una breve e mirata attività di osservazione tra i vicoli del citato quartiere che ha consentito di notare due giovani, strategicamente posizionati, che avevano messo in piedi una piazza di spaccio. Precisamente, uno dei due, successivamente identificato per Campagna Orazio, si occupava del contatto con gli acquirenti a cui consegnava denaro in cambio della droga ed un secondo complice che gli forniva lo stupefacente, lanciandolo da un balcone di un appartamento nella loro disponibilità.

A seguito del tempestivo intervento degli agenti, è stato bloccato Campagna Orazio, ossia il pusher posizionato lungo la strada; mentre, dopo un breve inseguimento, il complice riusciva a fuggire.

Da un’accurata perquisizione dello stabile in argomento, si rinvenivano e sequestravano 14 involucri contenenti cocaina, marijuana in parte steccata ed in parte non divisa in dosi, nonché materiale per il confezionamento e la pesatura.

Per quanto sopra, Campagna Orazio è stato dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’A.G.

Potrebbero interessarti anche