Acireale, gestione del Pala Tupparello: anche società estere interessate al bando -
Catania
14°

Acireale, gestione del Pala Tupparello: anche società estere interessate al bando

Acireale, gestione del Pala Tupparello: anche società estere interessate al bando

A breve dovrebbe aprirsi una fase nuova per il Palasport di Acireale dopo la consegna, da parte del curatore fallimentare, dell’immobile al Comune di Acireale. Infatti, al termine di una fase transitoria in cui il Comune dovrà gestire con l’Irfis la rimodulazione del mutuo in essere sulla struttura e mai pagato, dovrebbe essere emanato un bando europeo per la gestione pluriennale della struttura.

Alla gestione, inutile dirlo, sono interessate diverse società siciliane ma anche estere. E’ di oggi una nota stampa del direttore del gruppo inglese “AM Advisory Group”, società con sede legale a Liverpool, in cui si manifesta l’interesse a partecipare ad un eventuale bando oppure gestione impegnando proprie risorse aziendali.

“In data odierna, 19 luglio – si legge nella nota alla stampa -, è stata inviata una richiesta di incontro all’assessore allo Sport del Comune di Acireale dott.ssa Palmina Fraschilla, inerente la disponibilità a fissare una data per discutere della nostra proposta. L’obiettivo del nostro gruppo societario è investire le nostre risorse aziendali in progetti non solo nazionali ma anche internazionali, con lo scopo di creare posti di lavoro”.

“La Città di Acireale – conclude la nota – merita il palcoscenico più importante in Italia ed in Europa. Non ci si può più permettere di improvvisare. Il nostro gruppo societario è pronto a garantire la salvaguardia dell’impianto ed a pensare a mettere in atto tutte le misure necessarie a preservare il bene da possibili danneggiamenti”.

Potrebbero interessarti anche