Gemellaggio Catania-Alessandria d’Egitto, domani la firma in municipio -
Catania

Gemellaggio Catania-Alessandria d’Egitto, domani la firma in municipio

Gemellaggio Catania-Alessandria d’Egitto, domani la firma in municipio

Domami venerdì 12 luglio, alle 11,30, nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, il sindaco di Catania, Salvo Pogliese e il governatore della regione di Alessandria d’Egitto Abdel Aziz Konsova, alla presenza del presidente della regione Siciliana Nello Musumeci e dell’ambasciatore della repubblica araba d’Egitto in Italia, Hisham Badr, firmeranno il “patto di gemellaggio” tra la città di Catania e quella di Alessandria d’Egitto.

Alla firma del documento di collaborazione tra il capoluogo etneo e l’area regionale egiziana di Alessandria d’Egitto. che conta cinque milioni di abitanti, assisteranno l’assessore comunale Barbara Mirabella e numerosi esponenti dell’imprenditoria, delle professioni e della società civile.

Obiettivo del gemellaggio è quello rafforzare i legami di amicizia, cooperazione e comprensione reciproca tra le due città relativamente a cultura, patrimonio, turismo, agroindustria e pesca, nanotecnologia, innovazione delle piccole e medie imprese e sviluppo delle infrastrutture portuali.

Potrebbero interessarti anche