Riposto, pioggia di sanzioni contro gli sporcaccioni -
Catania
24°

Riposto, pioggia di sanzioni contro gli sporcaccioni

Riposto, pioggia di sanzioni contro gli sporcaccioni

E’ lotta serrata nel territorio ripostese contro le discariche e il conferimento errato dei rifiuti. Sono oltre un centinaio le multe a carico dei soliti sporcaccioni che deturpano la città nonostante il quotidiano impegno della maggior parte dei cittadini che diligentemente differenzia i rifiuti nel pieno rispetto del bene comune. “Quella avviata nei mesi scorsi è una attività che comincia a dare i propri risultati – commenta il sindaco Enzo Caragliano- . Avevamo infatti annunciato che ci sarebbe stata zero tolleranza rispetto a quei cittadini che non rispettano il decoro urbano, che lo deturpano deliberatamene provocando un danno di immagine oltre che economico.

Del resto – annota il sindaco primo cittadino – il numero delle sanzioni testimonia un impegno costante e proficuo. Sono infatti oltre un centinaio le contravvenzioni e altre decine in fase di definizione elevate nell’ultimo periodo a carico dei trasgressori. In larga parte cittadini che sono stati identificati dalla nostra polizia locale attraverso le telecamere mobili; altri ancora attraverso l’apertura dei sacchetti e quelli che invece sono stati colti in flagranza per strada dalla task force ambientale.

Il monitoraggio prosegue dunque incessante – rimarca il sindaco Caragliano – poiché riteniamo prioritario contrastare il fenomeno delle discariche e dei conferimenti errati di rifiuti con grave pregiudizio per l’immagine della città che intendiamo assolutamente preservare”.

Potrebbero interessarti anche