Passaggio della campana per i Lions club di Giarre-Riposto -
Catania
14°

Passaggio della campana per i Lions club di Giarre-Riposto

Passaggio della campana per i Lions club di Giarre-Riposto

Domenica 30 giugno scorsogli  eleganti locali di un hotel di Mascali hanno ospitato la cerimonia di “passaggio della campana” del Lions club Giarre-Riposto dal presidente outcoming Salvino Barbagallo alla presidente incoming Angela Coco.

Alla presenza del Governatore del Distretto 108Yb dott. Angelo Collura e di numerosi dirigenti di Lions ed altri club service, dopo il cocktail di benvenuto, il meeting è stato aperto dall’esibizione del coro “Soul Singers” diretto dalla M^ Erika Lo Giudice, che ha proposto spiritual e brani evergreen tra cui i celebri “Over the rainbow” e “Java Jive” riscuotendo scroscianti e meritati applausi.

L’anno sociale appena concluso dal vulcanico presidente Barbagallo è stato sintetizzato da un video – a cura del responsabile per la comunicazione Mario Vitale – che ha ricordato le tantissime iniziative ed i momenti principali che hanno portato il sodalizio giarrese ad una crescita di quantità e qualità.

Quindi, Barbagallo ed altri officers presenti (tra i quali il presidente di circoscrizione Pietro Cortese, Salvatore Furnari ed Eugenio De Luca) hanno consegnato riconoscimenti e premi ad alcuni soci, il più importante dei quali è certamente il Melvin Jones assegnato al segretario uscente Antonino Anastasi per i successi raggiunti nel precedente anno sociale con la sua presidenza.

Ha fatto seguito l’investitura ufficiale del Leo club Giarre-Riposto, la cui ricostituzione è stata fortemente voluta da Barbagallo, alla presenza del presidente Antonino Cristaudo, dei soci e della dirigente distrettuale del sodalizio giovanile Livia Ardita.

Quindi, la neopresidente Coco ha presentato il nuovo consiglio direttivo che la affiancherà nel prossimo anno sociale, oltre lei così composto: past presidente e delegato LCIF Salvino Barbagallo, segretario e secondo vicepresidente Filippo Caponnetto, cerimoniere Lucia Leotta, tesoriere Salvatore Savoca, primo vicepresidente Angelo Tarda, consiglieri Giuseppe Camarda, Giuseppe Leonardi, Salvatore Panebianco, Anna Castiglione Garozzo, Nuccia Cristaldi Colombo, Giacomo Di Martino, Giuseppe Di Mauro, Nicolò Mineo, Gianni Zagaglia e Antonella Zagami, revisore dei conti Sebastiano Russo, presidente comitato soci Antonino Anastasi, responsabile marketing e comunicazione confermato Mario Vitale.

Il Governatore Angelo Collura ha chiuso gli interventi, sottolineando l’importanza del club Giarre-Riposto, auspicando ulteriori successi sotto la presidenza Coco e nominando ufficialmente Salvino Barbagallo presidente della nuova zona composta assieme ai club di Zafferana e Kallipolis.

Il successivo pranzo, allietato dalle magiche note del violinista M° Maurizio Longo (che ha suonato parecchie famose colonne sonore di film), si è concluso col taglio della torta riproducente il simbolo del Lions club international.

Potrebbero interessarti anche