Riposto, risplende la sala del Vascello del Municipio -
Catania
13°

Riposto, risplende la sala del Vascello del Municipio

Riposto, risplende la sala del Vascello del Municipio

Dopo quasi un mese di cantieri, sono stati ultimati gli interventi di restiling della sala del Vascello del municipio di Riposto. Il salone è tornato al suo antico splendore grazie all’esecuzione di mirate opere manutentive che hanno interessato la pavimentazione oggetto di un intervento di levigazione, tinteggiatura delle pareti, la ripresa degli stucchi e la pulitura dei lampadari. Realizzato anche un sistema di illuminotecnica che esalta le cromature degli stucchi sul tetto della sala istituzionale. Collocate anche le nuove tende con relative mantovane. Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano, ha espresso compiacimento: “Nella coincidenza dei festeggiamenti patronali restituiamo alla città la prestigiosa sala istituzionale della Municipio nelle quale, da circa 30 anni, non si eseguivano manutenzioni di rilievo.
Nella tarda mattinata di oggi, sarà il cardinale Romeo, a margine del conviviale istituzionale in municipio, ad inaugurare con la sua benedizione la rinnovata sala del Vascello”.
Per la realizzazione delle opere di restiling l’impresa incaricata dal Comune Co.Im., con il coordinamento del direttore della IV Area Cultura, Salvatore Puglisi, si è avvalsa di un finanziamento di 19 mila euro al netto del ribasso del 20%. L’impresa ha donato un piedistallo per l’esposizione permanente di un modello in scala di un Vascello.

Potrebbero interessarti anche