Catania, due arresti in aeroporto per possesso di documento falsi -
Catania
15°

Catania, due arresti in aeroporto per possesso di documento falsi

Catania, due arresti in aeroporto per possesso di documento falsi

La Polizia di Stato ha arrestato due cittadini della Repubblica Popolare di Cina, WANG Junjie classe ’99 e ZHOU Zhi Wen classe ’98 per il reato di cui all’art. 497 bis c.p. (possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi).    I poliziotti della Squadra di Polizia di Frontiera, intorno alle ore 12.00, durante un’attività di verifica documentale eseguita presso l’aeroporto di Catania, nei confronti dei passeggeri di un volo in partenza per Manchester si sono imbattuti in due stranieri che, cercavano di eludere i controlli documentali, mostrando ai poliziotti due passaporti ordinari della Corea del Sud, i cui cittadini, non necessitano di visto per l’ingresso nel Regno Unito a differenza dei cittadini cinesi.

Gli operatori esperti in falso documentale, attraverso dei controlli effettuati anche grazie all’ausilio di strumentazione tecnica, sono riusciti nell’immediatezza a evidenziare i documenti contraffatti bloccando così i due cittadini cinesi che pensavano di farla franca.

L’attività svolta, ha ricevuto il plauso e ringraziamenti da parte delle Autorità Diplomatiche britanniche in Italia e, a conclusione degli atti di rito, gli arrestati venivano messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, che disponeva il rito per direttissima per la giornata odierna.

Potrebbero interessarti anche