Giarre, giovane "furbo" provoca un cane che reagisce. Ferita una persona -
Catania
19°

Giarre, giovane “furbo” provoca un cane che reagisce. Ferita una persona

Giarre, giovane “furbo” provoca un cane che reagisce. Ferita una persona

Non stuzzicare il cane che dorme, dice il detto. Martedì pomeriggio a Giarre poteva avere conseguenze peggiori l’avere importunato un cane che si trovava all’interno di una proprietà privata.

Secondo dei testimoni, un giovane avrebbe provocato un cane che vive con il padrone nei pressi del campo di atletica. L’animale, probabilmente reagendo alle provocazioni subite, è riuscito a scavalcare la recinzione avventandosi contro il giovane.

Alcune persone che si stavano allenando nel campo sono intervenute per aiutarlo. Tra questi l’allenatore Salvatore Bracci che, nel tentativo di soccorrere il giovane, ha avuto la peggio ed è stato morso al braccio sinistro dal cane.

E’ stata chiamata la polizia municipale e Bracci, in ambulanza, è stato trasferito all’ospedale di Acireale dove la ferita è stata medicata con 9 punti di sutura.

Il cane, invece, è ritornato subito dopo tranquillo mentre Salvatore Bracci per alcuni giorni dovrà portare la fasciatura che testimonia sia la ferita che il suo altruismo. Al giovane “provocatore” del cane andrebbe assegnata una medaglia…

Potrebbero interessarti anche