Mascali, al via rifunzionalizzazione auditorium centro sociale -
Catania
20°

Mascali, al via rifunzionalizzazione auditorium centro sociale

Mascali, al via rifunzionalizzazione auditorium centro sociale

Hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria per il recupero edilizio dell’auditorium del centro sociale “Karol Wojtyla” di via Livatino, ai fini di una migliore fruizione della struttura pubblica per attività socio culturali. L’importo totale dell’appalto (lavori eseguiti da una impresa di Adrano) è di 35.200,00 euro.

I lavori nella sala con 300 posti a sedere sono quelli minimi per rendere fruibile la struttura anche in regime limitato nel rispetto delle norme che regolano l’uso di locali per convegni, spettacoli e attività socio culturale in genere.
L’intervento progettato prevede il rifacimento dell’uscita di sicurezza rendendo funzionali gli infissi; lavori per il recupero de servizi igienici (lato nord) attraverso la revisione e, ove necessario, la realizzazione di 15 punti acqua completi di rubinetterie, saracinesche; rimozione rivestimento in mattonelle di ceramica in tutte le pareti, sostituzione vetri. Altri interventi che riguardano l’auditorium sono: la collocazione di nuovi estintori, scambiatori di aria adeguata, revisione dell’impianto di illuminazione segna-passo tra le file, revisione dei pannelli fonoassorbenti, sostituzione delle vecchie plafoniere, rifacimento intonaci ammalorati; interventi per la messa a norma degli impianti elettrici e lavori e forniture per il miglioramento del decoro e fruibilità della sala auditorium.
Stamane sopralluogo del sindaco Luigi Messina, dell’assessore ai Lavori pubblici, Alfio Maccarrone e del dirigente dell’area tecnica, ing. Massimiliano Leotta. Apprezzamento è stato espresso dall’assessore Maccarrone: “Rendiamo pienamente funzionale l’auditorium del centro sociale, chiuso da circa un decennio, restituendolo alla comunità e facendolo diventare come in passato un punto di riferimento per l’aggregazione sociale, gli eventi culturali e le manifestazioni scolastiche anche intercomunali. Contiamo di rendere fruibile l’auditorium del centro sociale entro settembre prossimo riprendendo tutte le attività per il suo rilancio”

Il sindaco di Mascali Luigi Messina, afferma: “Si tratta di un importante intervento che punta alla riqualificazione del nostro centro sociale e alla piena fruizione dell’auditorium per il quale si rendeva necessario ottimizzare e adeguare alle normative vigenti l’impiantistica. I lavori del centro sociale – prosegue il sindaco Messina – sono stati possibili grazie all’ approvazione del Bilancio 2018, nell’autunno scorso, che ci ha consentito, nel contempo di programmare nel breve periodo una serie di importanti e necessari lavori”.

Potrebbero interessarti anche