Mascali, lungomare di Fondachello: dal 15 giugno ripartono le strisce blu -
Catania
23°

Mascali, lungomare di Fondachello: dal 15 giugno ripartono le strisce blu

Mascali, lungomare di Fondachello: dal 15 giugno ripartono le strisce blu

Ultimo fine settimana senza strisce blu a pagamento lungo il litorale mascalese. Dal prossimo 15 giugno fino al 15 settembre per sostare sarà necessario munirsi di apposito ticket erogato da 23 appositi parcometri in fase di installazione lungo via Spiaggia, sul lungomare che unisce le frazioni marinare di Fondachello e S.Anna.

Le strade interessate dal parcheggio a pagamento saranno anche quest’anno via Spiaggia, Torrente Vallonazzo, dott. Carbone e il tratto compreso tra il Viale Immacolata e la via III Traversa.

Le colonnine erogatrici dei ticket saranno provviste di un dispositivo che permetterà il pagamento non solo con i contanti ma anche con carta di credito e bancomat. Il servizio sarà attivo dalle ore 8 alle 20. Le tariffe restano invariate rispetto agli scorsi anni: 6 euro per l’intera giornata e 0.80 centesimi per la sosta di un’ora. Agevolazioni sui ticket dell’intera stagione, anche quest’anno, per i fruitori dei lidi.

Resteranno bianche (non a pagamento) le strisce riservate alle persone diversamente abili, ai taxi, per carico e scarico merci, bus e navette, per i mezzi di soccorso e Polizia.

”La sosta a pagamento serve a migliorare la fruizione delle strade,  di via Spiaggia in particolare, anche in considerazione dell’unico senso di marcia entrato in vigore con l’inaugurazione delle pista ciclopedonale. I proventi ottenuti appunto dalle strisce blu servono a sostenere tutte le spese per stagione estiva, l’alternativa sarebbe stata l’aumento delle tasse. Inoltre – ha detto Messina – le strisce blu oltre a conferire ordine alla viabilità, agevolano lo sviluppo delle attività commerciali del litorale “.

Potrebbero interessarti anche