Calatabiano, incendio sterpaglie di un terreno: a rischio un magazzino. Intervento dei Vigili del fuoco -
Catania
11°

Calatabiano, incendio sterpaglie di un terreno: a rischio un magazzino. Intervento dei Vigili del fuoco

Calatabiano, incendio sterpaglie di un terreno: a rischio un magazzino. Intervento dei Vigili del fuoco

Un incendio si è sviluppato all’interno di un terreno -nella parte alta di via Cavour- distruggendo rovi e sterpaglie in una zona di campagna. Le fiamme si sono rapidamente propagate danneggiando un vicino magazzino agricolo.

Sul posto sono all’opera i Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto unitamente ai volontari del distaccamento di Linguaglossa per le complesse operazioni di  spegnimento. Cinque i mezzi antincendio attualmente impegnati ed hanno raggiunto la zona percorrendo una strada molto stretta e impervia.

Il sindaco di Calatabiano Giuseppe Intelisano segue da vicino le operazioni tenendosi in stretto contatto con i vigili del fuoco. “Domani stesso – anticipa il sindaco – procederemo ad un sopralluogo, per verificare eventuali responsabilità di terze persone considerata la recente emissione dell’ordinanza sindacale che impone precise misure, a carico dei privati, per disboscare aree invase da sterpaglie e rovi nel periodo estivo, per prevenire il propagarsi degli incendi”.

 

Potrebbero interessarti anche