Catania, appena libero dall’obbligo di firma "beccato" a spacciare: arresto dei “Lupi” a Librino -
Catania
16°

Catania, appena libero dall’obbligo di firma “beccato” a spacciare: arresto dei “Lupi” a Librino

Catania, appena libero dall’obbligo di firma “beccato” a spacciare: arresto dei “Lupi” a Librino

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato nella flagranza il 19enne Giuseppe Scafaria, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Indagato nell’ambito dell’Operazione “Stella Cadente” dello scorso 11 gennaio, attraverso la quale i carabinieri riuscirono ad azzerare una piazza di spaccio che garantiva introiti alla criminalità organizzata da oltre 11.000 euro al giorno, era stato destinatario della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Libero dall’obbligo, è tornato a spacciare come peraltro accertato dagli uomini della Squadra “Lupi” che la scorsa notte, dopo averne osservato alcune cessioni avvenute sotto i portici del civico 18 di viale Grimaldi, hanno colto il momento opportuno per bloccarlo ed ammanettarlo.

Perquisito sul posto, è stato trovato in possesso di 130 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, e di 30 euro in contanti, incassate dalla pregressa vendita dello stupefacente.

La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche