Giardini Naxos: le giovani pallavoliste della Polisportiva "P.O.R.T.O. - Don Bosco" finaliste nazionali -
Catania
24°

Giardini Naxos: le giovani pallavoliste della Polisportiva “P.O.R.T.O. – Don Bosco” finaliste nazionali

Giardini Naxos: le giovani pallavoliste della Polisportiva “P.O.R.T.O. – Don Bosco” finaliste nazionali

E’ stato salutato festosamente il rientro a Giardini Naxos delle giovani concittadine facenti parte della locale squadra femminile di Pallavolo “Under 14” della Polisportiva “P.O.R.T.O. – Don Bosco”, reduci dalle finali nazionali della “Don Bosco Cup 2019”, svoltesi nei giorni scorsi nella località turistica calabra di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, in provincia di Catanzaro.

Per le atlete naxiote è stata una significativa esperienza di crescita umana e sportiva, all’insegna di emozioni e nuove amicizie.

Il presidente Giovanni Longo con Mons. Salvatore Cingari

Come ha sottolineato il loro mister Silvio Buzzurro (nel riquadro sulla foto principale), «tutti gli sport di squadra costituiscono importanti palestre di vita, ed a tale principio non sfugge la pallavolo. Nella competizione, infatti, si condivide la gioia di una vittoria, ma si impara anche ad affrontare la delusione di una sconfitta. Ma a vincere saranno sempre e comunque l’entusiasmo ed il divertimento. Ci auguriamo, pertanto, di avvicinare altri giovani alla nostra realtà sportiva affinché si possa crescere sempre di più».

Dal canto suo, il presidente della Polisportiva giardinese, Giovanni Longo, ha espresso la propria soddisfazione per il buon andamento della compagine pallavolistica della “Don Bosco” ed ha ringraziato Mons. Salvatore Cingari, presidente onorario nonché guida spirituale dell’associazione.

«Padre Cingari – ha sottolineato il presidente Longo – ci dà sempre il suo fondamentale supporto. Siamo grati, inoltre, ai nostri allenatori e, con riferimento alla recente trasferta per le finali nazionali, alla “P.G.S. Calabria”».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche