La Polisportiva Valverde di hockey in finale per la promozione in A1 -
Catania
15°

La Polisportiva Valverde di hockey in finale per la promozione in A1

La Polisportiva Valverde di hockey in finale per la promozione in A1

Superando per 2 a 1 nello spareggio svoltosi sabato pomeriggio a Roma la squadra romana della Lazio Hockey con reti nel primo tempo di Valentina Bonfiglio al 10 e di Federica Pistone cinque minuti dopo la squadra allenata dall’argentina Trinidad Canon si è così brillantemente qualificata per la finale valida per la promozione in serie A1 femminile di hockey prato, contenendo il ritorno delle avversarie che soltanto nel secondo tempo sono riuscite a segnare soltanto la rete dell’1-2 ma senza giungere al pareggio che avrebbe allungato la partita e subito dopo, in caso di ulteriore parità, i tiri di rigore.

A questo punto un pensierino tutti i dirigenti della formazione valverdese certamente lo faranno visto che giocheranno in casa proprio la finale cui prenderanno parte la squadra piemontese dell’Hockey Club Valchisone di Villar Perosa (proprio dove abitano gli Agnelli nella loro villa), la squadra lombarda del Team Sport di Segrate, la Capitolina di Roma e la Polisportiva Valverde: appuntamento per i tifosi l’8 e il 9 giugno sulle tribunette del campo in erba sintetica del “Seminara”.

Intanto la Federhockey ha diramato il calendario ufficiale della finale di serie A 2 dove ogni squadra incontrerà tutte le altre in un girone all’italiana di sola andata: giorno 8 giugno – ore 14 riunione tecnica; ore 15 Team Sport – Capitolina, ore 17 Valchisone – Pol.Valverde; giorno 9, ore 9 Team Sport – Valchisone, ore 11 Capitolina – Pol. Valverde, ore 14 Team Sport – Pol. Valverde, ore 16 Capitolina – Valchisone, ore 18 cerimonia conclusiva con premiazione.

Domenico Pirracchio

Potrebbero interessarti anche