Riposto, colpo grosso dei Cc, sequestrati 600 grammi di marijuana: un arresto -
Catania
21°

Riposto, colpo grosso dei Cc, sequestrati 600 grammi di marijuana: un arresto

Riposto, colpo grosso dei Cc, sequestrati 600 grammi di marijuana: un arresto

I Carabinieri della Stazione di Riposto, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi,   hanno arrestato nella flagranza un 22enne del posto, già gravato da precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio antidroga svolto per l’intera giornata di ieri, i militari hanno setacciato palmo a palmo alcuni caseggiati in via La Marmora e via Cavour. Nel primo caso, sfruttando anche il prezioso fiuto del pastore tedesco “Auro”, gli operanti hanno rinvenuto 4 buste di plastica contenenti circa 400 grammi di marijuana (la droga era occultata all’interno di uno zaino, a sua volta nascosto negli spazi di manovra dei garage condominiali), mentre nel secondo caso, accedendo in casa del presunto spacciatore, i carabinieri hanno rinvenuto altre due buste di plastica contenenti circa 200 grammi di marijuana, 165 euro in banconote di piccolo taglio, un bilancino elettronico di precisione, il tutto nascosto in camera da letto.

La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre l’arrestato, ammesso stamani al giudizio per direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari così come disposto questa mattina dal giudice al termine dell’udienza. Il giudice, dott.ssa Valenti, seconda sezione del Tribunale di Catania, stamane ha disposto per una seconda persona fermata per il medesimo reato in concorso con il 22enne, un giovane di origine tunisina ma residente a Riposto (assistito dall’avv.Enzo Iofrida), la non convalida dell’arresto ed è stato rimesso in libertà.

Potrebbero interessarti anche