Successo per gli alunni-musicisti della scuola media Pirandello di Linguaglossa -
Catania
18°

Successo per gli alunni-musicisti della scuola media Pirandello di Linguaglossa

Successo per gli alunni-musicisti della scuola media Pirandello di Linguaglossa

L’indirizzo musicale, orgoglio e fiore all’occhiello della scuola media ad indirizzo musicale Luigi Pirandello di Linguaglossa, che per l’ennesimo anno di fila, conquista il primo premio categoria solista e musica da camera al concorso musicale “G. Verdi – città di Spadafora”, in attesa della giornata conclusiva di sabato 18 maggio per i risultati della categoria Orchestra.

Linguaglossa, la scuola e la musica, una realtà ormai consolidata dal lontano 1992, che ogni anno sforna numerosi piccoli talenti vincenti nei concorsi musicali, portando a casa, coppe, medaglie attestati e primi premi. Una striscia di premi che arricchisce la bacheca e l’albo musicale della scuola.

Grande soddisfazione della preside dott.ssa Venera Marano per i propri alunni che ogni anno regalano grandi soddisfazioni, un ringraziamento ai docenti di strumento Antonella Sorbello pianoforte, Giuseppe Finocchiaro flauto, Davide D’amore chitarra, Danilo Mascali violino che giornalmente nota su nota hanno curato la preparazione dei propri alunni.

I premiati :

Primo premio pianoforte Greta Di Bella;
Primo premio gruppo camera chitarre si esibiranno presso il Teatro di Milazzo per la premiazione finale del Concorso sabato 18 maggio alle ore 17.30;
Secondo premio violino Andrea Vecchio;
Secondo premio flauto Antonino Maugeri, Mattia Strano;
Secondo premio pianoforte Susanna Alessio;
Secondo premio chitarra Eco Lo Giudice;
Secondo premio gruppo camera flauti;
Terzo premio chitarra Noemi Rinaldi.

Potrebbero interessarti anche