Puntalazzo: erbacce e buio al cimitero, via Umberto dissestata -
Catania
18°

Puntalazzo: erbacce e buio al cimitero, via Umberto dissestata

Puntalazzo: erbacce e buio al cimitero, via Umberto dissestata

In una nota, indirizzata al sindaco Messina e all’assessore al ramo, a firma di Alberto Cardillo il circolo mascalese di Fratelli d’Italia reitera alcune segnalazioni riguardanti alcuni disservizi riguardanti la frazione di Puntalazzo di Mascali.

“Il cimitero di Puntalazzo (foto sopra) è in condizioni di abbandono evidente – si legge nella nota -: erbacce, mancato spazzamento dei vialetti, buio pesto alla sera derivante dalla mancata sostituzione delle lampade, interne ed esterne al Cimitero. Tutte cose già note. Perché non si interviene?

Al centro di Puntalazzo la via Umberto, la nevralgica arteria della frazione, versa da mesi in condizioni precarie sempre più evidenti. Tra l’altro, la paviementazione in mattonelle di asfalto richiede interventi celeri di ripristino, altrimenti il degrado sarà rapidissimo e il danno da riparare sarà sempre più ingente, ogni giorno che passa. Cosa aspettiamo per intervenire? Si tratta di piccole opere di manutenzione, estremamente preziose per chi abita questi luoghi spesso dimenticati.

Mi auguro – conclude la nota – che a seguito di questa missiva vi attiviate celermente per risolvere le criticità di cui sopra, e colgo l’occasione per evidenziare come sia necessario anche lo spazzamento sulle piazze e nelle strade di Puntalazzo, interventi basilari che latitano da tempo”.

Potrebbero interessarti anche