Piazza Duomo “illuminata” con i fiori donati da una commerciante -
Catania
21°

Piazza Duomo “illuminata” con i fiori donati da una commerciante

Piazza Duomo “illuminata” con i fiori donati da una commerciante

Ancora una azione sostituitiva (perché di questo si tratta) che mortifica una amministrazione che sul piano del decoro urbano dimostra la propria incapacità. Da settimane piazza Duomo versa in condizioni di degrado così come dimostrano le aiuole dei candelabri posti agli angoli della piazza e i vasi ornamentali vuoti con la terra seccata dal sole.

Una visione orripilante che ha spinto una commerciante del centro storico giarrese, che ha preferito l’anonimato, a restituire un po’ di colore e luce a quella piazza così dimessa e priva di elementi decorativi, peraltro in piena festa patronale.

Così, in quei due vasi ornamentali posti all’ingresso del Duomo di Giarre sono stati piantumati alcuni festosi gerani nell’intento di rivitalizzare con un piccolo gesto quella piazza anonima e carente di illuminazione.

Un gesto spontaneo di una cittadina che, d’intesa con il parroco del Duomo che ha accolto l’iniziativa, ha voluto contribuire ad abbellire la piazza nei giorni in cui la città festeggia il suo Santo Patrono, sostituendosi, per l’appunto, al Comune che si ritrova una nuova pianta organica ma, purtroppo, con l’inefficienza di sempre.

Potrebbero interessarti anche