Assintel Day: un giorno, tre eventi -
Catania
23°

Assintel Day: un giorno, tre eventi

Assintel Day: un giorno, tre eventi

Il 16 maggio negli spazi di Vulcanìc, un incubatore siciliano che supporta le startup del territorio, fà tappa a Catania in viale Africa 31 la presentazione dei dati sul mercato italiano dell’Information & Communication Technology e digitale, con focus e riflessioni sul territorio.

La trasformazione digitale letta nel contesto del Sud Italia e dell’Agenda Digitale della Sicilia è il tema di un grande evento curato da Assintel Sicilia.

Un’intera giornata con tre importanti momenti: la mattina la presentazione dei trend di mercato tratti da Assintel Report 2019 e l’approfondimento sulle nuove competenze e sui profili professionali maggiormente richiesti dalle imprese (Osservatorio Competenza Digitali).

Il pomeriggio business networking con un’edizione speciale di “Presenta la tua azienda” per mettere in relazione le imprese associate e creare opportunità di partnership.

Sarà inoltre presente il dott. Vicenzo Falgares che rappresenterà la Regione Siciliana per parlare dell’Agenda Digitale e ascolteremo le testimonianze di alcuni casi aziendali.

PROGRAMMA

  • ore 9.30 Registrazione partecipanti ore 10.00 Saluti e introduzione Giorgio Rapari, Presidente Assintel Emanuele Spampinato, Vice Presidente Assintel e Coordinatore Assintel Sicilia
  • ore 10.30 Agenda Digitale Sicilia Vincenzo Falgares, Direttore Autorità Regionale per l’Innovazione Tecnologica Regione Siciliana
  • ore 11.00 Assintel Report 2019 Fabio Rizzotto, Associate VP & Head of Local Research and Consulting, IDC Italia
  • ore 11.30 Osservatorio Competenze Digitali Andrea Ardizzone, Segretario Generale Assintel ore 12.00 Testimonianze e casi aziendali
  • ore 13.00 Light Lunch
  • ore 14.00 Incontro di Networking: Presenta la Tua Azienda

Potrebbero interessarti anche