Giarre, operazione Scuole Sicure, studente giarrese a casa con 400 grammi di marijuana -
Catania
20°

Giarre, operazione Scuole Sicure, studente giarrese a casa con 400 grammi di marijuana

Giarre, operazione Scuole Sicure, studente giarrese a casa con 400 grammi di marijuana

L’Arma dei Carabinieri, in linea con quanto sancito dalla direttiva ministeriale denominata “Scuole Sicure” emanata lo scorso agosto, continua a prestare la massima attenzione alla prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici di tutto il territorio della Provincia etnea.

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno eseguito una serie di controlli nelle scuole del territorio nell’ambito dei quali presso l’Istituto Tecnico per Geometri “N. Colajanni con l’ausilio del cane Aurodel Nucleo Cinofili di Nicolosi, i militari hanno notato uno studente ventenne il quale, alla vista degli stessi, gettava improvvisamente dalla finestra di un’aula tre dosi di sostanza stupefacente tipo marijuana del peso complessivo di grammi 4.

Nella circostanza, il giovane veniva immediatamente identificato e accompagnato presso la propria abitazione di Giarre, per la conseguente perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire e sequestrare un involucro contenente grammi 400 della medesima sostanza stupefacente occultato nella sua camera unitamente a del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per il confezionamento delle dosi.

Lo studente è stato immediatamente tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e, su disposizione dell’A.G., veniva trattenuto ai domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima.

Potrebbero interessarti anche