Giarre, Riposto e Mascali, nuovi controlli a tappeto dei carabinieri: 5 denunciati -
Catania
15°

Giarre, Riposto e Mascali, nuovi controlli a tappeto dei carabinieri: 5 denunciati

Giarre, Riposto e Mascali, nuovi controlli a tappeto dei carabinieri: 5 denunciati

Anche nel periodo pre Pasquale proseguono senza soste i controlli straordinari dei carabinieri. Cinque le persone denunciate a vario titolo al termine di un servizio che si è avvalso del supporto dei militari del battaglione Sicilia.

Nel dettaglio è stato deferito con l’accusa di furto aggravato un bracciante agricolo 61 enne, pregiudicato, giarrese, nella cui abitazione di via Torrente Vallonazzo a Mascali è stato accertato un allaccio abusivo diretto alla rete elettrica pubblica. A Zafferana, invece, è stato denunciato in stato di libertà un 27enne per violazione degli obblighi connessi alla custodia del proprio mezzo sottosto a sequestro amministrativo.

Nel corso delle attività di controllo su strada due catanesi sono stati sorpresi a bordo di un’auto sulla quale trasportavano vari capi di abbigliamento per donna riconducibili a merce di esclusiva vendita dell’azienda Lidl, verosimilmente di provenienza furtiva e sottoposti a sequestro. I due uomini sono stati deferiti con l’accusa di ricettazione.

I carabinieri, nel medesimo servizio hanno denunciato in stato di libertà un 47enne ripostese per evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposto.

Infine due giovanissimi di Riposto e Zafferana sono stati segnalati alla prefettura di Catania poiché trovati in possesso durante una perquisizione personale di modiche quantità di sostanze stupefacenti (marijuana).

A consuntivo del servizio coordinato sono state controllate 31 persone, 17 veicoli di cui uno sottoposto a sequestro. Eseguite 6 perquisizioni personali e contestate violazioni al Codice della strada per un valore complessivo di circa 1700 euro.

Potrebbero interessarti anche