Catania, controlli a tappeto nelle trattorie di via Plebiscito: sanzioni per 13.200 euro -
Catania
14°

Catania, controlli a tappeto nelle trattorie di via Plebiscito: sanzioni per 13.200 euro

Catania, controlli a tappeto nelle trattorie di via Plebiscito: sanzioni per 13.200 euro

Azione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Catania Pazza Dante, del N.I.L. e del N.A.S., nonché di personale della Polizia Municipale e dell’A.S.P. – servizio veterinario – di Catania che, per l’intero pomeriggio di ieri, allo scopo di contrastare ogni forma di illegalità nell’ambito commerciale e nei settori igiene e lavoro, hanno sottoposto a controllo diversi ristoranti in via Plebiscito riscontrando in due di questi le seguenti violazioni:

Trattoria “Antico Corso” di via Plebiscito 734; impiego di 3 lavoratori in nero su 5 presenti (determinando un recupero contributivo di circa 5.000 euro) e sospensione temporanea dell’attività fino alla regolarizzazione delle posizioni lavorative dei dipendenti. Nel medesimo contesto è stata  disposta la sospensione dell’attività di deposito di alimenti, perché non autorizzata e svolta in precarie condizioni igienico sanitarie, mentre i vigili urbani contestavano ai titolari dell’esercizio commerciale l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Nel totale sono state irrogate sanzioni per circa 12.000 euro.

Ristorante “Dal Tenerissimo” di via Plebiscito 746; sospensione dell’attività di deposito di alimenti, sempre perché non autorizzata e svolta in precarie condizioni igienico sanitarie, nonché l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Nel totale sono state irrogate ai titolari sanzioni per circa 1.200 euro.

Potrebbero interessarti anche