Calatabiano, eletto il direttivo della Pro Loco: il presidente è Paolo Sciacca -
Catania

Calatabiano, eletto il direttivo della Pro Loco: il presidente è Paolo Sciacca

Calatabiano, eletto il direttivo della Pro Loco: il presidente è Paolo Sciacca

Il Comune di Calatabiano ha un nuovo presidente ed un nuovo consiglio direttivo dell’Associazione Turistica Pro Loco.

L’assemblea, composta da 118 soci, lo scorso 7 aprile ha, infatti, scelto i componenti del direttivo che guideranno l’associazione per i prossimi 4 anni. Si tratta di: Anael Intelisano (72 voti), Paolo Sciacca (71 voti), Maria Luisa Valastro (68 voti), Davide Spataro (68 voti), Giusi Gullo (66 voti).

Durante la prima riunione i 5 componenti del nuovo consiglio direttivo hanno proceduto all’elezione delle cariche sociali: Paolo Sciacca è il nuovo presidente della Pro Loco, Anael Intelisano la vice presidente, Giusi Gullo la segretaria.

A seguito delle dimissioni dell’ex presidente Alessandro Strazzeri, rassegnate lo scorso gennaio, è stato il commissario Giuseppe Sanfilippo Frittola, presidente della Pro Loco di Maniace, a traghettare l’associazione di promozione locale fino alle elezioni ed alla sua riorganizzazione.

“Faccio i miei auguri di buon lavoro al nuovo direttivo ed al neo presidente eletto Paolo Sciacca, affinché, attraverso l’impegno di tutti le parti, il comune di Calatabiano, per le sue straordinarie potenzialità, possa ottenere il titolo di città – dichiara il sindaco, Giuseppe Intelisano -. Ritengo che queste elezioni siano un successo: quasi 120 tesserati sono una vittoria per l’intera collettività. Sono sicuro, inoltre, che i nuovi componenti, con il loro impegno, si muoveranno nell’interesse del nostro comune restituendo alla Pro Loco i gloriosi fasti del passato”.

Il neo presidente della Pro Loco, Paolo Sciacca, anticipa invece i primi obiettivi del nuovo direttivo: “nonostante i tempi contingentati siamo già a lavoro, assieme all’amministrazione, alle associazioni ed ai cittadini, per la manifestazione di sabato; inoltre prevediamo di dare il nostro contributo, anche se modesto, dato che siamo insediati da pochi giorni e siamo ancora in una fase organizzativa, alla Sagra delle Nespole; stiamo cercando di collaborare con un’altra associazione locale per la realizzazione di un importante evento, previsto per i primi di maggio, del quale non posso ancora anticipare nulla; sicuramente punteremo sull’estate per realizzare assieme all’amministrazione comunale spettacoli e manifestazioni da offrire a cittadini e vacanzieri. Il lavoro del nuovo direttivo sarà in sinergia con il sindaco Intelisano e l’intera giunta che ci hanno dato massima disponibilità e fiducia. Inoltre siamo già in contatto con altre Pro Loco della Valle dell’Alcantara, nell’ottica di poter realizzare uno scambio proficuo che possa servire a promuovere l’intero territorio”.

Potrebbero interessarti anche