Catania, controlli a tappeto della polizia -
Catania
16°

Catania, controlli a tappeto della polizia

Catania, controlli a tappeto della polizia

Ancora servizi straordinari nei quartieri della città così come voluti in sede di Comitato Provinciale Ordine di Sicurezza Pubblica svoltosi in Prefettura nei giorni scorsi.

E così, nella giornata di ieri, a seguito di un tavolo tecnico tenutosi in Questura, è stato attuato un consistente servizio che ha consentito di pattugliare tutto il quartiere con la presenza costante della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

????????????????????????????????????

In particolare nell’arco della mattinata, personale della Polizia di Stato, appartenente al Commissariato di Librino, alla Squadra Mobile e al Reparto Cinofili, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale – settore Viabilità, ha dato luogo a numerosi e diversificati servizi straordinari di controllo del comprensorio territoriale del quartiere di Librino, privilegiando la prevenzione e repressione di reati, specificatamente quelli concernenti le sostanze stupefacenti.

Per detti servizi, coordinati su strada dal Commissariato di P.S. Librino, sono stati impiegati 3 equipaggi automontati del Commissariato coordinatore, 2 pattuglie della Squadra Mobile, due unità antidroga del Reparto Cinofili, una pattuglia della Guardia di Finanza e una pattuglia della Polizia Municipale.

Il servizio effettuato al viale San Teodoro, dove, alcuni giorni fa, si è registrata una violenta aggressione nei confronti di persone appartenenti alle Forze di Polizia da parte di alcuni pregiudicati, peraltro, tratti in arresto.

Nella circostanza sono stati istituiti posti di controllo nel suddetto viale S. Teodoro, al fine di identificare e sanzionare eventuali trasgressori al C.di S., registrando un’anomala flessione del transito veicolare in prossimità di quella che notoriamente è conosciuta come una prolifica “piazza di spaccio” di sostanze stupefacenti.

In particolare, sono state eseguite perquisizioni ai sensi della normativa riguardante le sostanze stupefacenti, presso abitazioni di soggetti che orbitano nel giro dello spaccio e del consumo di droga a Librino, con esito negativo.

Tuttavia, a seguito d’insistente segnalazione da parte dei cani antidroga, ancora una volta, era rinvenuto e sottoposto a sequestro, a carico di ignoti, materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti in uno sgabuzzino in un condominio ubicato al viale San Teodoro, consistente in bustine di plastica monodose, carta stagnola, bilancino elettronico di precisione ed altro, a testimonianza di un’attività illegale sempre in corso in quei luoghi.  Inoltre, sono stati eseguiti diversi controlli a soggetti sottoposti ad arresti o detenzione domiciliare, senza che si riscontrassero violazioni di sorta.

Potrebbero interessarti anche