Turismo, siglato protocollo intesa Comune Riposto - Strada del Vino dell'Etna  -
Catania
25°

Turismo, siglato protocollo intesa Comune Riposto – Strada del Vino dell’Etna 

Turismo, siglato protocollo intesa Comune Riposto – Strada del Vino dell’Etna 

Il Comune di Riposto ha siglato un protocollo di intesa con Strada del Vino dell’Etna, l’Associazione che da anni promuove il territorio etneo ed il suo intimo legame con i vini. In particolare, l’Associazione, in collaborazione con Fce e Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara, propone un itinerario turistico enogastronomico ai turisti del comprensorio, offrendo loro un suggestivo percorso con partenza da Riposto ed arrivo a Randazzo sui suggestivi vagoni della Circumetnea.

A Randazzo, attraverso i pullman scoperti di Around Etna, i turisti verranno accompagnati in visita guidata in due cantine per degustare i prodotti tipici ed assaggiare i vini prodotti. Le prenotazioni potranno essere effettuate online e la Pro Loco di Riposto e le strutture ricettive cittadine avranno a disposizione brochure informative e materiale per indirizzare i turisti.

Particolarmente soddisfatto il sindaco di Riposto Enzo Caragliano: “Si tratta di una iniziativa di sicuro successo che sottolinea l’inclinazione turistica di Riposto e le sue tradizioni, legate al mondo del vino e alla sua commercializzazione”.

Dal canto suo, l’assessore al Turismo Carlo Copani soggiunge: “E’ un grande risultato che vede ancora una volta la città di Riposto inserita all’interno dei percorsi turistici più importanti. Un progetto coerente con le nostre tradizioni che ci consentirà di ampliare il ventaglio di servizi turistici e di perfezionare il piano di sviluppo turistico integrato in maniera organica”.

Potrebbero interessarti anche