S.S. 114 Fiumefreddo-Mascali-Giarre: appello del Movimento 5 Stelle all'Anas -
Catania

S.S. 114 Fiumefreddo-Mascali-Giarre: appello del Movimento 5 Stelle all’Anas

S.S. 114 Fiumefreddo-Mascali-Giarre: appello del Movimento 5 Stelle all’Anas

Un appello all’Anas per migliorare le condizioni della Strada Statale 114, conosciuta anche come “Orientale Sicula”, nel tratto compreso tra il centro abitato di Fiumefreddo di Sicilia e l’ingresso di Giarre. E’ stato rivolto da Guglielmo Trusso, attivista del Movimento 5 Stelle del vicino Comune di Taormina, ma estremamente attento alle problematiche della viabilità di tutto il comprensorio.

«Ieri – spiega Trusso – ho preso carta e penna ed ho rivolto all’Anas l’ennesima segnalazione avente ad oggetto le varie criticità della S.S. 114 nel frequentatissimo tratto che attraversa i Comuni di Fiumefreddo, Mascali e Giarre.

«Ho in particolare posto l’accento sulla decina di punti di asfalto ammalorato ed in pessimo stato, che mettono a repentaglio l’incolumità soprattutto di chi utilizza i mezzi a due ruote.

«Ma anche sulla carenza di segnaletica orizzontale e verticale, di cui si avverte il bisogno specialmente durante le ore notturne.

«Ho segnalato infine la presenza lungo tale transitatissima arteria di diversi cumuli di spazzatura, che degradano l’immagine di tutto un comprensorio. Qualora la rimozione dei rifiuti non fosse di competenza dell’Anas, ho chiesto a quest’ultima di farmi pervenire i nomi dei Comuni che dovrebbero provvedervi, affinché possa sollecitarli io stesso con ulteriori segnalazioni».

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: Un tratto della S.S. 114 nei pressi del centro abitato di Mascali e, nel riquadro, Guglielmo Trusso

Potrebbero interessarti anche