Giro di Sicilia, domani a Giarre chiusura anticipata delle scuole -
Catania
23°

Giro di Sicilia, domani a Giarre chiusura anticipata delle scuole

Giro di Sicilia, domani a Giarre chiusura anticipata delle scuole

La prima tappa del “Giro di Sicilia 2019”, in programma domani mercoledì 3 aprile con percorso Catania-Milazzo,  attraverserà la città di Giarre intorno alle ore 12.3 –13.00.

Pertanto, fin dalla mattinata di domani, mercoledì 3 aprile e fino al passaggio della carovana dei ciclisti,  sarà fatto divieto assoluto di sosta ambo i lati della Statale 114 da San  Leonardello e fino a Santa Maria La Strada, al confine con il Comune di Mascali (Via Madonna della Libertà – Via Don L. Sturzo – Via Callipoli – Via F. Aprile – Via Ruggero I)

Inoltre, sempre su tale tratto di Statale, dalle ore 12.00 sarà sospesa la circolazione stradale in tutte le direzioni.

Tenuto conto che il passaggio del giro ciclistico è previsto intorno alle ore 12.30, in concomitanza con la fine delle lezioni in molti Istituti Scolastici, si sta predisponendo un’ordinanza sindacale, che sarà opportunamente comunicata ai Dirigenti Scolastici, di chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado per le ore 11.30.

In occasione del passaggio del Giro di Sicilia, il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna  ha espresso un saluto a nome  dell’Amministrazione Comunale: “siamo lieti di ospitare il passaggio di questa importante manifestazione sportiva qual è il  Giro di Sicilia,  che rappresenta  un’interessante vetrina internazionale anche per il nostro territorio comunale. Spero che in tanti possano fare da cornice al passaggio dei ciclisti per uno tra gli sport più diffusi ed amati”.

Potrebbero interessarti anche