Mascali, linea dura contro le discariche. Controlli e pioggia di multe -
Catania
21°

Mascali, linea dura contro le discariche. Controlli e pioggia di multe

Mascali, linea dura contro le discariche. Controlli e pioggia di multe

E’ linea dura contro i trasgressori della raccolta differenziata. Stamane il sindaco Luigi Messina ha partecipato ad un nuovo blitz volto a contrastare in maniera decisa gli incivili che provocano un danno alla comunità non differenziando in modo corretto i rifiuti prodotti. Le verifiche cui hanno preso parte personale della ditta che ha in appalto il servizio ecologico, agenti della polizia locale, è scattato nelle prime ore del mattino in via San Giuseppe a Mascali, sul lungomare (via Spiaggia a Fondachello e Sant’Anna) e lungo la parallela di via Spiaggia.
“Ancora una volta – afferma il sindaco Luigi Messina – stiamo controllando chi ostinatamente continua a non differenziare correttamente i rifiuti. I nostri agenti hanno proceduto alle identificazioni e si sta procedendo con le sanzioni che vanno da 50 ero a 25 mila euro nei grossi condomini.

Ciò determinerà comunque una migliore organizzazione della differenziata a Mascali che si avvale del prezioso contributo di quei cittadini onesti, intelligenti e attenti al futuro dei propri figli, vanificando gli sforzi profusi da chi invece ha ben compreso l’importanza del servizio. Se non si riesce a fare una buona differenziata vengono meno gli sconti in bolletta già applicati per le buone performance ottenute nei mesi scorsi con percentuali che si attestano attorno al 65%”.

Potrebbero interessarti anche