Trasporto aereo: Bartolomeo Curia nuovo segretario regionale Fast-Confsal -
Catania

Trasporto aereo: Bartolomeo Curia nuovo segretario regionale Fast-Confsal

Trasporto aereo: Bartolomeo Curia nuovo segretario regionale Fast-Confsal

Importante “acquisto” per l’organizzazione sindacale “F.A.S.T. – Confsal” (Federazione Autonoma dei Sindacati dei Trasporti). Dopo una lunga militanza nel sindacato U.G.L., il catanese Bartolomeo Curia (nel riquadro a sinistra in foto) è approdato a Fast-Confsal, dove da ieri riveste l’incarico di segretario regionale del trasporto aereo in Sicilia su designazione diretta del segretario generale Pietro Serbassi.

La notizia è stata accolta con entusiasmo da Giovanni Lo Schiavo (nel riquadro a destra in foto), segretario regionale dell’organizzazione.

«Conosco da vecchia data l’amico Curia – ha dichiarato il leader siciliano di Fast-Confsal – con il quale, in  passato, abbiamo condiviso un percorso sindacale importante in Ugl. Adesso il fatto di poterci ritrovare nuovamente insieme nella stessa “famiglia” mi rende oltremodo entusiasta, anche perché gli ho sempre riconosciuto passione ed uno stile dai toni pacati nello svolgere la propria attività sindacale in rappresentanza degli interessi dei lavoratori  del trasporto aereo. Sono certo che Curia sarà un valore aggiunto per la nostra organizzazione sindacale, che al momento, peraltro, sta attraversando una fase di crescita esponenziale nell’intero comparto dei trasporti».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche