Mascali, buche all'incrocio fra via San Giuseppe e via Carrata: residenti esasperati -
Catania
12°

Mascali, buche all’incrocio fra via San Giuseppe e via Carrata: residenti esasperati

Mascali, buche all’incrocio fra via San Giuseppe e via Carrata: residenti esasperati

“La situazione è diventata ormai insostenibile”, è l’ennesima denuncia dei residenti di via San Giuseppe all’incrocio con via Carrata, nella frazione mascalese di Carrabba che da mesi sono costretti a fare lo slalom fra le buche piene di acqua diventati ormai veri e propri crateri.

L’incrocio in questione è percorso giornalmente da centinaia e centinaia di automobilisti che evitano la parallela Statale 114 per transitare più agevolmente lungo via San Giuseppe.

“Passare per via San Giuseppe è diventato difficoltoso e pericoloso” spiega un residente. “Devo state attento alle buche che costellano tutta via San Giuseppe e poi, proprio all’incrocio con via Carrata, con o senza pioggia, gli enormi buchi sull’asfalto si riempiono di acqua e mettono in difficoltà gli automobilisti e i conduttori dei mezzi a due ruote che, per evitare di finirci dentro con le ruote, con il rischio pure di forarle, devono fare un percorso ad ostacoli”.

Alcuni residenti ipotizzano che l’incrocio sia attraversato da una condotta idrica non perfettamente funzionante che sarebbe causa degli allagamenti giornalieri ma “questo – dice ancora un altro residente – non giustifica il fatto che da lunghi mesi abbiamo segnalato la perdita e che il Comune non sia intervenuto. Siamo stanchi che le nostre segnalazioni cadano nel vuoto, vogliamo degli interventi celeri e risolutivi”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche