Giarre, iniziati ieri i lavori di bitumazione parziale di via Ungaretti. A breve quelli del mercato ortofrutticolo -
Catania
12°

Giarre, iniziati ieri i lavori di bitumazione parziale di via Ungaretti. A breve quelli del mercato ortofrutticolo

Giarre, iniziati ieri i lavori di bitumazione parziale di via Ungaretti. A breve quelli del mercato ortofrutticolo

Ieri mattina hanno avuto inizio i lavori di bitumazione delle parti più ammalorate di via Ungaretti, da tempo attesi da residenti e da quanti utilizzano l’importante arteria del sistema viario giarrese che funge anche da via di fuga.

Il completamento dei lavori consentirà di ripristinare un ampio tratto della carreggiata di via Ungaretti – ha dichiarato il sindaco D’Anna dopo un sopralluogo -. Risulta emblematico il cartello posto ai margini della strada  di limite di velocità pari a 20km/h per strada dissestata, a dimostrazione della necessità di intervento già da parecchi anni. La seconda fase di interventi riguarderà nell’immediato la bitumazione del piazzale del mercato ortofrutticolo e successivamente, dopo lo stralcio e aggiornamento del relativo progetto, sarà la volta del primo tratto di circa 100 metri della via Messina, anch’essa bisognosa di intervento urgente”.

Per consentire tali lavori in sicurezza, è stata emessa Ordinanza di chiusura al transito (ad eccezione dei residenti)  nel tratto compreso tra la via Pasolini e la Strada 17 dal 19 al 22 marzo 2019 dalle ore 07:00 alle ore 18:00.

Inoltre, sempre nella giornata di ieri, sono stati completati i lavori di sistemazione del tratto di Corso Italia, angolo con via Crispi che presentava un pericoloso avvallamento a causa di infiltrazioni di acqua.

Potrebbero interessarti anche