Fiumefreddo, carabinieri si insediano nella nuova sede del Comando Stazione -
Catania
12°

Fiumefreddo, carabinieri si insediano nella nuova sede del Comando Stazione

Fiumefreddo, carabinieri si insediano nella nuova sede del Comando Stazione

I militari della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia si sono ufficialmente insediati presso il nuovo stabile, ubicato in via Guglielmo Marconi 74, sede del nuovo comando Stazione del centro jonico.

La consegna dell’immobile è stata effettuata dal Sindaco Sebastiano Nucifora, accompagnato nell’occasione dal Presidente del Consiglio Comunale Marinella Cascino, dall’assessore allo Sport Maria Azzia e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Michele Spina.

 A rappresentare l’Arma dei Carabinieri il Comandante della Compagnia di Giarre, Capitano Luca Leccese e il Comandante della Stazione, Maresciallo Maggiore  Daniele Altadonna.

L’edificio, che in precedenza ospitava una scuola primaria, è stato riqualificato e modernizzato a spese del Comune di Fiumefreddo di Sicilia e sorge lungo la Strada Statale 114 “Siculo- Orientale”, alle porte del centro cittadino.

La maggiore funzionalità dei locali, più ampi e accoglienti, la posizione, che sottrae la caserma al traffico cittadino, e l’esteso spazio esterno per i mezzi di servizio, consentiranno al reparto una maggiore e più tempestiva proiezione esterna sul delicato territorio di competenza, nonché una migliore accoglienza del cittadino.

Potrebbero interessarti anche