La Pro Loco di Mascali al Convegno Nazionale -
Catania
22°

La Pro Loco di Mascali al Convegno Nazionale

La Pro Loco di Mascali al Convegno Nazionale

Presente anche la Pro Loco di Mascali al convegno nazionale su “Il ruolo delle Pro Loco nello sviluppo dei cammini italiani” che si è svolto lunedì 11 marzo scorso nella Sala “Teresa Sarti Strada” della Fiera di Milano. Organizzato dall’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), l’evento rientra tra le tante attività organizzate in occasione della sedicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da “Terre di mezzo” che si tiene ogni anno dall’8 al 10 marzo.

Presenti, tra gli altri, oltre ad Antonino La Spina, Presidente Unpli, Pietro Segalini, Presidente Unpli Lombardia, Ernesto Fanfoni, responsabile Dipartimento Cammini Unpli, Ambra Garancini, Presidente Rete dei Cammini, Lorenzo Vercellotti, Premio Oscar della Salute e Roberto Patané, presidente della Pro Loco di Mascali, quale responsabile Pro Loco Unpli Sicilia. Moderatore Maurizio Alfisi. Diversi i temi trattati, tra i quali “Le Buone pratiche dai territori” su cui hanno relazionato Franco Grosso, che ha parlato su “I cammini storici piemontesi”; Roberto Patané che ha relazionato su “L’Antica Trasversale Sicula” e Alessio Bui con “Il cammino di S. Antonio”.

Soddisfatto della sua partecipazione il presidente della Pro Loco di Mascali, Roberto Patané, che spiega: «Sono lieto di avere partecipato a questo Convegno e di avere dato il mio contributo sui cammini in Sicilia, occasioni di sviluppo, conoscenza e valorizzazione turistica dei territori nei loro aspetti storici, naturalistici, archeologici, di sagre ed enogastronomia, oltre che valida occasione di crescita e di confronto».

Rosalba Azzarelli

Potrebbero interessarti anche