Belpasso, soccorre un ferito vittima di un incidente sulla Statale 121, si accascia e muore -
Catania
23°

Belpasso, soccorre un ferito vittima di un incidente sulla Statale 121, si accascia e muore

Belpasso, soccorre un ferito vittima di un incidente sulla Statale 121, si accascia e muore

Ancora una tragedia sulla Statale 121 Catania Paternò. Oggi pomeriggio attorno alle 18,15, l’autista di un’automedica per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo. L’uomo, 58 anni, stava percorrendo la statale quando, in prossimità  dello svincolo per Piano Tavola, si è schiantato contro il guardrail.

Un 65enne in transito sul luogo dell’incidente è sceso in strada per prestare soccorso e segnalare il sinistro alle auto che sopraggiungevano, con l’obiettivo di evitare ulteriori incidenti.

L’uomo avrebbe atteso per lungo tempo l’arrivo dei soccorsi mentre le auto sfrecciavano. A questo punto il 65enne in preda al panico, temendo di essere falciato, ha accusato un malore e si è accasciato a terra.

Vani i tentativi dei soccorritori del 118 nel frattempo giunti sul posto di rianimarlo. Nonostante le manovre dei soccorritori il 65enne non è riuscito a sopravvivere.

Sono gravi anche le condizioni del conducente dell’automedica, portato in codice rosso all’ospedale Cannizzaro. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Belpasso e della tenenza di Misterbianco e dalla polizia locale di Belpasso.

A causa dell’incidente il traffico sulla Statale è rimasto bloccato per alcune ore. I mezzi sono stati deviati con uscita obbligatoria allo svincolo per Piano Tavola.

Potrebbero interessarti anche