Calatabiano, 35enne arrestato per maltrattamenti -
Catania
16°

Calatabiano, 35enne arrestato per maltrattamenti

Calatabiano, 35enne arrestato per maltrattamenti

La Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito di indagini a carico di un uomo,  per i reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali aggravate commessi in danno della convivente e dei figli minorenni, ha richiesto ed ottenuto la misura cautelare della custodia agli arresti domiciliari eseguita dai Carabinieri della Stazione di Calatabiano.

Le indagini, coordinate dal pool di magistrati qualificati sui reati che riguardano la violenza di genere, hanno evidenziato una serie di eventi, in tempi e con modalità diverse, fin dal 2003 ad oggi una serie interminabile di atti vessatori.

L’uomo, tenendo un atteggiamento violento, minaccioso relegandola di fatto ad una condizione di sottomissione e paura che le hanno impedito sia di farsi curare dai sanitari per le botte ricevute che di chiedere aiuto a chicchessia.

L’escalation di violenza ha dato il coraggio alla donna di denunciare il convivente ai carabinieri e di allontanarsi dalla casa familiare, trovando ricovero assieme ai suoi figli in casa di amici.

Grazie alle denunce presentate dalle vittime, gli inquirenti hanno potuto configurare un quadro probatorio a carico dell’indagato che non ha lasciato alcun dubbio al giudice il quale, accogliendo la richiesta della Procura, ha emesso la misura restrittiva.

Potrebbero interessarti anche