Riposto, arrestati due rapinatori che avevano fatto irruzione poco prima in un panificio -
Catania
13°

Riposto, arrestati due rapinatori che avevano fatto irruzione poco prima in un panificio

Riposto, arrestati due rapinatori che avevano fatto irruzione poco prima in un panificio

I Carabinieri della Stazione di Riposto hanno arrestato nella flagranza un 27enne del posto e il complice 18enne, di origini romene ma residente a Giarre, poiché ritenuti responsabili del concorso in rapina aggravata.

I due, ieri sera, attorno alle 19, con il volto coperto da passamontagna e armati di pistola, hanno fatto irruzione in un panificio di corso Italia a Riposto dove, sotto la minaccia dell’arma, hanno costretto la moglie del titolare a farsi da parte per potersi impossessare di una bilancia elettronica (scambiata presumibilmente per conformazione e colore alla cassa) e fuggire via a bordo di uno scooter.

Ad intercettarli, disarmarli ed ammanettarli i carabinieri di pattuglia che, durante il controllo del territorio, li avevano visti fuggire dall’obiettivo.  I militari, oltre ad una pistola scacciacani, sprovvista di tappo rosso, hanno recuperato e sequestrato  dei guanti neri e un passamontagna.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli arrestati, assolte le formalità di rito sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche