Fiumefreddo linea internet del Comune fuori uso da oltre un anno -
Catania
15°

Fiumefreddo linea internet del Comune fuori uso da oltre un anno

Fiumefreddo linea internet del Comune fuori uso da oltre un anno

“Ancora pesanti problemi di comunicazione al Comune di Fiumefreddo”- è quanto dichiara il consigliere di minoranza Maria Taormina del gruppo consiliare FiumefreddoLab, che denuncia come da oltre un anno le linee telefoniche e i servizi internet dell’Ente fiumefreddese sono fuori uso.

“Sono state ripristinate da poco le linee telefoniche nella sede centrale di via Diana, ma gli uffici di via Diaz e i servizi tributi di Via Amendola sono ancora isolati, così come gli istituti scolastici”- spiega la Taormina.

“Come si fa a prenotare il ritiro di un rifiuto ingombrante? o come fa un altro ente a comunicare con i nostri uffici demografici? e inoltre com’è possibile continuare a lasciare isolato un ufficio, come quello della Polizia Municipale che svolge un servizio di pubblica sicurezza, dove la linea risulta attiva solo per l’utente che chiama, ma in ufficio il telefono rimane in silenzio?”.

“Fino a questo momento uffici e scuole hanno lavorato utilizzando le chiavette internet e i telefoni personali dei dipendenti per comunicare. Ma per quanto tempo ancora deve andare avanti questa storia?” –si chiede la Taormina.

“In questo contesto, dove nel 2019 non si è in grado di garantire ordinari servizi informatici e di comunicazione- spiega la Taormina- risulta quasi anacronistico parlare di carta d’identità elettronica, unico comune dell’hinterland, quello appunto di Fiumefreddo, a non averla ancora attivata”.

“Come consigliere di minoranza,assieme al mio gruppo-  conclude Maria Taormina- chiedo di sapere quando l’Amministrazione pensa di darsi una mossa e far funzionare il Comune di Fiumefreddo in modo semplicemente normale”.

 

Potrebbero interessarti anche