Finanziamenti per microasili a Catania, Biancavilla, Misterbianco, Ragalna, Randazzo, San Cono, Graniti e Malvagna -
Catania
23°

Finanziamenti per microasili a Catania, Biancavilla, Misterbianco, Ragalna, Randazzo, San Cono, Graniti e Malvagna

Finanziamenti per microasili a Catania, Biancavilla, Misterbianco, Ragalna, Randazzo, San Cono, Graniti e Malvagna

Le otto municipalità sono tra le beneficiarie dei fondi stanziati dall’Assessorato Regionale alla Famiglia a sostegno dell’infanzia

Nella Valle dell’Alcantara i Comuni di Randazzo, Graniti e Malvagna beneficeranno dei finanziamenti che l’Assessorato alla Famiglia della Regione Siciliana ha destinato nei mesi scorsi agli interventi per gli aiuti all’infanzia, per un ammontare complessivo di oltre quattro milioni di euro.

Al Comune di Randazzo andranno centocinquantamila euro per l’implementazione dell’esistente microasilo nido mediante il prolungamento dell’orario e l’apertura di un giorno in più a settimana.

Il Comune di Graniti, invece, impiegherà i quasi centoventimila euro ad esso destinati per l’attivazione di un nuovo microasilo per diciotto bambini tra il gennaio e l’agosto di quest’anno.

Nuovo microasilo anche per quindici bambini del Comune di Malvagna, cui sono stati assegnati oltre centoquarantamila euro.

Per quanto concerne il Comune di Catania, esso è rientrato nella linea d’intervento dedicata agli enti con difficoltà finanziarie (ossia in situazione di dissesto o di predissesto). La città capoluogo, dunque, dovrà utilizzare i duecentocinquantamila euro ad essa assegnati per mitigare il più possibile l’aumento delle rette richieste alle famiglie.

Nella provincia etnea nuovi micronidi a Biancavilla, cui andranno centocinquantamila euro per attivare una struttura per quaranta bambini, ed a Ragalna, cui sono stati assegnati oltre centoquarantamila euro per avviare un servizio destinato a ventiquattro piccoli utenti.

A Misterbianco, invece, il finanziamento di centocinquantamila euro potrà essere utilizzato come contributo alle spese ordinarie di gestione dell’esistente microasilo.

Infine, al micronido del Comune di San Cono sono stati assegnati trentasettemila euro per l’implementazione dell’orario e dei servizi.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche