Giarre, Juventus club ospita Moreno Torricelli -
Catania
14°

Giarre, Juventus club ospita Moreno Torricelli

Giarre, Juventus club ospita Moreno Torricelli

Una delle leggende bianconere, Moreno Torricelli, è stato ospite, al teatro Rex, del  Juventus Fan Club Giarre, presieduto da Gabriele Blancato.

Ricco il suo palmarès: tre scudetti vinti nella Juventus, due coppa Italia, due supercoppa, una coppa Uefa, una Uefa Champions League, una coppa intercontinentale e una supercoppa Uefa. In nazionale è stato presente dieci volte. Eppure le sue origini sono umili. Come ha, infatti, ricordato al teatro Rex, da ragazzo, in Brianza, ha cominciato a lavorare come falegname; un lavoro che poi gli è valso il soprannome di “Geppetto”, affibbiatogli da Roberto Baggio.

Nel folto pubblico, oltre all’assessore allo sport Patrizia Lionti e al consigliere comunale Francesco Cardillo, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento, in prima fila c’erano tanti bambini, felici di incontrare un loro beniamino.

«Il Juventus Fan Club Giarre è nato nel 2017 – spiega il presidente Blancato -. Ci riuniamo, guardiamo le partite insieme, organizziamo le trasferte, io stesso ho girato mezza Europa per seguire la Juve. Siamo 300 iscritti, grazie anche all’effetto Ronaldo. Oggi, per la prima volta, stiamo ospitando un ex giocatore della Juve, Moreno Torricelli, che ha vinto importanti trofei, tra cui la coppa Campioni che non vinciamo dal 1996 e lui, allora, era in squadra da titolare».

Il 27 gennaio il fan club sta organizzando la trasferta in pullman a Roma per assistere alla partita Lazio-Juve. Su facebook è possibile seguire il club cercando “Juventus official fan club Giarre”.

Potrebbero interessarti anche