Catania, grave incidente in via Sanzio: 4 feriti, alcuni gravi. Traffico paralizzato -
Catania
15°

Catania, grave incidente in via Sanzio: 4 feriti, alcuni gravi. Traffico paralizzato

Catania, grave incidente in via Sanzio: 4 feriti, alcuni gravi. Traffico paralizzato
Incidente stradale a Catania all’incrocio tra via Vittorio Emanuele Orlando e viale Raffaello Sanzio. Da una prima ricostruzione  un’auto sarebbe piombata a velocità su alcuni pedoni e avrebbe poi travolto un motociclista impattando infine contro alcune auto in transito.
Le auto coinvolte sarebbero cinque o sei. I feriti sarebbero quattro, alcuni dei quali in condizioni gravi tanto che i medici si sono riservati la prognosi. Numerose le pattuglie della polizia locale intervenute per i rilievi e la gestione del traffico in una delle zone nevralgiche della città.
Quanto alla dinamica pare che il guidatore di un Suv, un uomo di 44 anni, a causa di un malore abbia perso i sensi prima dell’impatto; l’auto fuori controllo avrebbe zigzagato provocando il testa coda di una Mercedes per poi scontrarsi violentemente con l’auto, coinvolgendo, tra l’altro, altre quattro automobili in transito.
Il traffico nella zona teatro dell’incidente è andato inevitabilmente in tilt con lunghe code che si sono formate sia a valle che a monte del viale Raffaello Sanzio: paralizzate via Vittorio Emanuele Orlando, viale Veneto, corso delle Province e viale Vincenzo Giuffrida.

Potrebbero interessarti anche