Scossa di terremoto di magnitudo 4.1 nella notte a Milo -
Catania
31°

Scossa di terremoto di magnitudo 4.1 nella notte a Milo

Scossa di terremoto di magnitudo 4.1 nella notte a Milo

Forte scossa di terremoto  di magnitudo 4.1 registrata a Milo la scorsa notte che, si apprende, non ha provocato danni a persone o cose, così come confermato dal Dipartimento della Protezione Civile in un comunicato. Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto ha effettuato un sopralluogo nel piccolo centro pedemontano.

La nota della Protezione Civile:

“Un evento sismico di magnitudo ML 4.1, è stato registrato alle ore 00.50 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Catania.

L’evento, con epicentro localizzato tra i comuni di Linguaglossa, Sant’Alfio e Milo, è stato avvertito dalla popolazione – si legge nella nota -. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose”.

“Il Dipartimento della Protezione Civile continua a seguire l’evolversi della situazione in stretto raccordo con i centri di competenza (Ingv e Unifi) e con la Regione Siciliana”, conclude la Protezione Civile. Nelle scose settimane diverse altre scosse nella zona

Potrebbero interessarti anche